Presentazione del "Grand Ricci DVD", il Grande Dizionario in edizione digitale

Volumi del Grand Ricci Allo Shanghai Museum nel giorno stesso del quattrocentesimo anniversario della morte di Matteo Ricci.

Shanghai Museum

11 Maggio 2010

Ricci Institutes of Paris and Taipei - "Association Ricci"

· Année de la France en Chine
· Assemblée nationale (Réserve parlementaire)
· Centre national du livre
· Compagnie de Jésus, Province de France
· Compagnie de Jésus, Province de Chine
· Conseil pour la culture (Taiwan)
· EDF
· Fondation BNP Paribas
· Fondation Chiang Ching-Kuo
· Fondation EDF
· Groupe BNP Paribas
· Hermès
· Maverlinn Ltd
· Ministère des affaires étrangères (France)
· Oeuvres pontificales missionnaires
· Publicis
· Sanofi Aventis

Alcune Informazioni

Alla presentazione del DVD saranno presenti Thierry Mathou, Console Generale della Francia a Shanghai, e Massimo Roscigno, Console Generale dell'Italia a Shanghai. All'evento ci saranno oltre 300 invitati, inclusi gli sponsor del 'Grand Ricci', personalità eminenti della sfera culturale ed economica, ufficiali, media locali ed internazionali. Gli ospiti potranno anche visitare la mostra "Matteo Ricci. Incontro di civiltà nella Cina dei Ming", organizzata dalla Regione Marche e presente fino al 23 maggio proprio allo Shanghai Museum.
L'evento rappresenta un'altra pietra miliare nello scambio culturale e scientifico tra la Cina e il mondo occidentale.

* chia-lin.coispeau@grandricci.org

Scarica l'articolo di Benoit Vermander82.63 KB