Replica su èTV della serata di gala "Matteo Ricci. Memoria e Identità" svoltasi al TLR nella ricorrenza del IV Centenario ricciano

Sarà trasmessa martedì prossimo 18 maggio alle ore 23.15 su E'TV Marche, la serata di gala "Matteo Ricci. Memoria e Identità" svoltasi al teatro Lauro Rossi l'11 Maggio nel IV centenario Ricciano a cura del Comitato celebrazioni e dell'Istituto Matteo Ricci di Macerata e trasmessa in diretta su canale satellitare Sky 891.
Si tratta di lavoro unico di contenuto storico-artistico e nel contempo un intenso momento di "meditazione" su Matteo Ricci attraverso la lettura di brani selezionati ed introdotti da Filippo Mignini e recitati dalle voci di Lucia Ferrati e Piergiorgio Pietroni. Al clavicembalo Marco Mencoboni, soprano Pamela Lucciarini, regia di Allì Caracciolo. Saranno anche trasmesse le immagini degli eventi che nella giornata dell'11 maggio si sono svolti in Cina per onorare Matteo Ricci, tra cui la cerimonia sulla tomba nel cimitero di Zhalan e la presentazione del Grand Dizionario dedicato a Ricci a Shanghai. Al termine dello spettacolo gli spettatori potranno godersi una visita virtuale alla mostra Matteo Ricci. Incontro di civiltà nella Cina dei Ming" in corso allo Shanghai Museum di Shanghai promossa dal Comitato e dalla Regione Marche.

Padre Matteo Ricci

14 maggio 2010