Dialogo è accettare l'altro come è e come egli stesso si definisce e si presenta a noi, di non cessare di essere se stessi mentre ci si confronta con il diverso, di essere consapevoli che la nostra identità esce arricchita e non sminuita da chi di questa identità non accetta alcuni elementi, magari anche quelli che noi riteniamo fondamentali. La riconciliazione è possibile, tra i cristiani e nella compagnia degli uomini. (Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose)


Albo dei commercialisti dedicato a Matteo Ricci

Presentazione martedì 25 maggio 2010

Sede
Macerata - Palazzo Amici

Periodo
25 maggio 2010

A cura di
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Macerata

Presentazione
L'Albo degli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Macerata, dedicato a Padre Matteo Ricci nel IV Cenenario della morte, sarà presentato nel corso di una conferenza, martedì 25 maggio 2010 alle ore 11.

Interverranno il dott. Umberto Massei, Presidente dell'Ordine, ill Prof. Siriano Evangelista, autore dell'esclusivo sigillo Ricciano presente nella copertina dell'Albo, il Prof. Filippo Mignini, che ha collaborato alla stesura della biografia di Padre Matteo Ricci inserita nell'Albo; l'avv. Adriano Ciaffi, Presidente del Comitato Celebrazioni padre Matteo Ricci, che ha collaborato alla ricerca delle immagini inserite nell'Albo.

Sono state invitate le varie autorità e rappresentanti della vita politica di Macerata, nonché S.E. il Vescovo Giuliodori.