Dialogo è accettare l'altro come è e come egli stesso si definisce e si presenta a noi, di non cessare di essere se stessi mentre ci si confronta con il diverso, di essere consapevoli che la nostra identità esce arricchita e non sminuita da chi di questa identità non accetta alcuni elementi, magari anche quelli che noi riteniamo fondamentali. La riconciliazione è possibile, tra i cristiani e nella compagnia degli uomini. (Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose)


Dionisio Cimarelli presenta scultura a Matteo Ricci

Mercoledi scorso lo scultore Dionisio Cimarelli alla presenza dei media locali, oltre che di autorità italiane e altri invitati ha presentato con un cocktail nel suo nuovo studio di Changping Road il modello in creta della scultura di Matteo Ricci da poco terminato...

Il busto, del peso di una tonnellata, farà da forma per la realizzazione finale della scultura che sarà in bronzo o porcellana. L'opera, una volta completata sarà donata alla Cina, un'occasione importante quindi anche per il mondo imprenditoriale italiano di essere parte di un progetto che avrà un ulteriore ritorno di immagine per il nostro paese proprio nell'anno dell'Expo e della celebrazione del lavoro dell'illustre gesuita alla corte dei Ming.

Per ulteriori informazioni e contatti: www.dionisiocimarelli.com

 



 


Fonte:

vivishanghai.com

23 maggio 2010