Concorso musicale della scuola Liviabella, mercoledì la premiazione

Mercoledì prossimo (2 giugno), alle 17,30, al teatro Don Bosco, si terrà la cerimonia di premiazione del 5° concorso musicale a tema "A maggior gloria di Dio", organizzato dalla scuola di musica Liviabella in collaborazione con lo Sferisterio Opera Festival e con il patrocinio di Comune e Provincia di Macerata.

Il concorso, che quest'anno si lega alle celebrazioni per la ricorrenza di padre Matteo Ricci, si è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado di Macerata e provincia e ha visto la partecipazione di tre scuole superiori (l'Istituto si istruzione superiore "F. Filelfo" di Tolentino, il Liceo socio - psico - pedagogico di Cingoli e il Liceo "Leonardo Da Vinci" di Civitanova Marche), due scuole medie (l'Istituto comprensivo "P. Tacchi Venturi" di San Severino e la scuola media "P. Matteo Ricci" di Montecosaro) e due scuole primarie (il Circolo didattico via Tacito e l'Istituto "San Giuseppe" di Macerata).

A tutte le scuole che hanno partecipato al concorso verrà consegnato un attestato di partecipazione, inoltre i vincitori di ciascuna categoria riceveranno un ulteriore riconoscimento sabato 5 giugno al concerto finale della Rassegna organizzata dallo Sferisterio Opera Festival, presso il teatro comunale di Matelica, alle ore 21.

Vivere Macerata

31 maggio 2010