Dialogo è accettare l'altro come è e come egli stesso si definisce e si presenta a noi, di non cessare di essere se stessi mentre ci si confronta con il diverso, di essere consapevoli che la nostra identità esce arricchita e non sminuita da chi di questa identità non accetta alcuni elementi, magari anche quelli che noi riteniamo fondamentali. La riconciliazione è possibile, tra i cristiani e nella compagnia degli uomini. (Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose)


Serata Cinese

A 400 anni dalla morte di Matteo Ricci, uno scienziato alla corte di Pechino, un grande italiano, missionario approdò in cina per conoscere la cultura di quell’immenso e sconosciuto paese sepolto nella città imperiale, Casa Serena CTG, con il contributo dei docenti dell’Istituto Alberghiero A. Prever di Pinerolo, propone: Revival di cucina cinese.

Programma
10 Luglio 2010
Ore 19.30: accoglienza e aperitivo
Ore 20.00: cena
Menu:
Won Ton fritti, tempura di verdura e gamberi, involtino primavera, salsa di soia, riso alla cantonese, spaghetti di soia saltati con germogli di bambù e verdure, pollo alle mandorle, maiale in agrodolce, riso patna in tazza, dolce italiano: salsa inglese al genepy, frutta di stagione brinata, tortino di nocciole. Il tutto accompagnato da birra cinese, the cinesi, distillato di riso, vino.
Dopo cena proiezione del film su Matteo Ricci, breve commento da parte di un esperto sulla Cina di oggi, e musica e balli. Info e prenotazioni: +39 0165 738206 – +39 335.5619533 e-mail casaserenactg@libero.it

Dove
Casa Serena CTG
Per ulteriori informazioni
Ufficio del turismo - Etroubles
Strada Nazionale G.S. Bernardo, 13
11014 ETROUBLES (AO)
Telefono: (+39) 0165.78559
Fax: (+39) 0165.78568
E-mail: etroubles@turismo.vda.it
Internet: http://www.regione.vda.it/turismo/scopri/aree_turistiche/...